rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti 27 gennaio: bus non garanti tutta la giornata

Il personale viaggiante di ATC, a Bologna e provincia, incrocerà le braccia dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio

Disagi per chi viaggia in bus per il prossimo venerdì 27 gennaio, data in cui l’Organizzazione Sindacale Territoriale USB LAVORO PRIVATO - in adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dalla segreteria nazionale dello stesso sindacato - ha comunicato che lo sciopero, per il personale viaggiante di ATC di Bologna e provincia, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.
Negli orari di sciopero, - comunica Atc in una nota - i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

MODALITA' SCIOPERO. I mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. (*)

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

SERVIZI GARANTITI. Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi “riservati scolastici” e, al call-center telefonico 051-290290, la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.
L'Azienda comunica che comunque verranno adottate tutte "le misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio."

UFFICI APERTI AL PUBBLICO ATC. Queste le modalità dello sciopero per gli uffici aperti al pubblico:  Il servizio di sportello dei centri di informazione e vendita Atcittà sarà garantito, con la presenza di un operatore, solo dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30.
Anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta, in relazione allo sciopero, potrebbero verificarsi disagi lungo tutto l’arco del servizio.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti 27 gennaio: bus non garanti tutta la giornata

BolognaToday è in caricamento