rotate-mobile
Cronaca

Sciopero nazionale dei trasporti: bus Tper a rischio venerdì 25 febbraio 2022

Molte le sigle sindacali aderenti, disagi in vista per i viaggiatori

Sciopero nazionale per il settore dei trasporti. Per venerdì 25 febbraio sia i sindacati confederali che diverse sigle di base hanno aderito allo sciopero per tutta la giornata di venerdì 25 febbraio 2022 di tutto il comparto dei trasporti.

Tper informa che per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) gli scioperi di 24 ore si svolgeranno, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.

Lo sciopero di 4 ore indetto dal sindacato SLM  FAST CONFSAL si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00, orario ricompreso nella più ampia fascia di astensione prevista dai concomitanti scioperi di 24 ore.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Gli scioperi riguardano anche il personale dedicato al “Marconi Express”, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, nel corso dell’intera giornata di venerdì 25 febbraio.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazionale dei trasporti: bus Tper a rischio venerdì 25 febbraio 2022

BolognaToday è in caricamento