rotate-mobile
Cronaca

Sciopero treni giovedì 29 maggio: regionali a rischio cancellazioni o variazioni

Dalle ore 00.01 alle ore 21.00 sciopero di alcune organizzazioni sindacali del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Frecce regolari. Per gli altri treni previste variazioni. A rischio anche i convogli regionali

Nuovi disagi in vista per chi viaggia in treno. Venerdì 30 maggio sciopero dei convogli Tper (coinvolti anche gli autobus). Intanto già da domani potrebbero verificarsi i primi intoppi. Infatti, dalle ore 00.01 alle ore 21.00 di giovedì 29 maggio è stato indetto anche uno sciopero di alcune organizzazioni sindacali del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Trenitalia comunica: "le Frecce saranno regolari. Per gli altri treni a lunga percorrenza  sono previste variazioni al programma di circolazione (consultabili sul sito delle ferrovie)".

A rischio saranno anche i treni regionali, per cui potranno verificarsi cancellazioni o variazioni.

Servizi essenziali in caso di sciopero (Legge 12 giugno 1990, n.146). Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990.
Sono dunque garantiti, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Treni garantiti in Emilia Romagna in caso di sciopero. Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).

I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

TRENI REGIONALI GARANTITI: Qui l'elenco per l'Emilia_Romagna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni giovedì 29 maggio: regionali a rischio cancellazioni o variazioni

BolognaToday è in caricamento