rotate-mobile
Cronaca

Sciopero treni, lavoratori: 'Aspettiamo risposte da Tper'

Ieri soppressi oltre 200 treni e le adesioni hanno raggiunto una media superiore all'85%. A snocciolare i numeri post mobilitazione sono i sindacati, che promettono: "Coinvolgeremo proprietà e istituzioni, perché non si può continuare con questo stallo che danneggia utenti e lavoratori"

Nella giornata di ieri, durante lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario di Tper, sono stati soppressi oltre 200 treni nelle fasce non garantite dalla legge e, nei depositi di Bologna-Reggio Emilia-Modena, le adesioni hanno raggiunto una media superiore all'85%. A snocciolare i numeri post mobilitazione sono i sindacati, soddisfatti.

Per Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti  si tratta di un' "elevata adesione dei lavoratori che sono stanchi di non avere una adeguata regolamentazione della gestione dei turni di lavoro (normativa su turni di disponibilità e di riserva, mancato pagamento di indennità, identificazione sede lavorativa, contratti a tempo determinato) che a sua volta provoca disservizi e disagi ai pendolari". 

Ora i lavoratori restano in attesa della risposta aziendale, avvisando già da adesso che "non sarà una attesa statica in quanto ci impegneremo a coinvolgere le proprietà e le istituzioni locali perché crediamo non si possa continuare con questo stallo dettato dalla società che danneggia utenti e lavoratori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni, lavoratori: 'Aspettiamo risposte da Tper'

BolognaToday è in caricamento