rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Stazione Centrale

Sciopero dei treni regionali in Emilia Romagna domenica 11 maggio: regolari Frecce e convogli nazionali

Disagi dalle 9 alle 17 di domenica 11 maggio

Nuovo sciopero dei treni in vista in Emilia Romagna, dove il personale di bordo della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia resterà a braccia conserte nel pomeriggio di domenica prossima, 11 maggio.

Treni regionali dunque a rischio dalle ore 9 alle 17, durante la giornata di mobilitazione. Circoleranno invece regolarmente le Frecce e i treni nazionali.

La protesta sindacale è stata proclamata dalle segreterie regionali di FILT – UILT – UGL – ORSA - FAST e l’RSU63.

"Per quanto riguarda i treni Regionali - dettaglia una nota di Trenitalia - che potranno essere oggetto di cancellazioni e modifiche, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari. Variazioni al programma di circolazione potranno interessare anche i treni in partenza immediatamente prima o dopo la fine dello sciopero".

Sempre per il prossimo weekend era stato indetto uno sciopero anche per il personale Tper, che avrebbe dovuto coinvolgere gli autobus circolanti a Bologna e Provincia, la mobilitazione è stata pero' revocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni regionali in Emilia Romagna domenica 11 maggio: regolari Frecce e convogli nazionali

BolognaToday è in caricamento