rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero treni Tper, sindacati: 'Altissima adesione, che evidenzia malessere'

"Questi dati evidenziano un elevato malessere da parte del personale", sottolineano le OO.SS, invocando un incontro con l'Azienda e minacciando nuove azioni di lotta

Lo sciopero di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri, Faisa Cisal nella giornata di lunedì 5 ottobre 2015, ha visto una altissima adesione da parte dei macchinisti e dei capitreno di TPER registrando una media regionale dell'80% con punte oltre il 90%. Lo comunicano i sindacati, soffisfatti.

"Questi dati evidenziano un elevato malessere da parte del personale interessato rispetto alle problematiche inserite nella vertenza  in corso - si legge in una nota delle sigle sindacai - e tra le quali trovano un ruolo centrale la gestione dei turni di lavoro e la qualità del servizio offerto".

Le OO.SS ora  si attendono una convocazione da parte dell'Azienda in cui vengano presentati "elementi diversi da quelli proposti sino ad ora e volti a risolvere le criticità che da tempo sono state sollevate e che a tutt'oggi restano aperte". 
Se ciò non si verificasse - avvisano i lavoratori - "ci troveremmo nella condizione di indire ulteriori azioni di lotta volte a rivendicare adeguate condizioni normative di lavoro ed un miglioramento della qualità del servizio offerto all'utenza che potrebbero causare ulteriori disagi ai viaggiatori di cui ci scusiamo sin da ora."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni Tper, sindacati: 'Altissima adesione, che evidenzia malessere'

BolognaToday è in caricamento