rotate-mobile
Cronaca

Sciopero venerdì 25-26 ottobre: Frecce Trenitalia regolari, altri treni nazionali a rischio

Lo sciopero al via dalle 21 di giovedì 25 e dino alle 21 di venerdì 26 ottobre 2018

Il prossimo 26 ottobre sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati  indetto dal Sindacato Generale di Base. Se chi viaggia in autobus o sui treni Tper potraà trovarsi difronte a disagi conseguenti la mobilitazione (qui bus e treni locali garantiti e non), meno difficolà dovrebbero incontrare gli utenti delle Frecce Trenitalia. Una nota di FS, infatti, tranquillizza così: "Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi - dalle ore 21.00 di giovedì 25 alle 21.00 di venerdì 26 ottobre - in adesione a uno sciopero generale".

Per gli altri treni nazionali - continua la nota - "si prevedono ripercussioni molto limitate. Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. "

Per i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, si ricorda che sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Dalle scuole ai trasporti, venerdì a rischio paralisi: tutte le info

Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito web viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero venerdì 25-26 ottobre: Frecce Trenitalia regolari, altri treni nazionali a rischio

BolognaToday è in caricamento