rotate-mobile
Cronaca

Sciopero treni, nuova mobilitazione in arrivo

Annunciata manifestazione di dissenso del personale mobile di Trenitalia e di Trenitalia Tper: ecco le fasce orarie a rischio stop

Le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal, Orsa Ferrovie e Faisa-Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale mobile di Trenitalia e di Trenitalia Tper.

Lo fa sapere una nota della compagnia ferroviaria. La mobilitazione è in programma dalle 9 alle 17 di venerdì 9 settembre 2022.

Non sarà l'unica protesta attesa per il mese di settembre. Il 12 settembre infatti si fermeranno per 24 ore, a partire dalla mezzanotte, anche i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale, nonché quelli dei servizi aeroportuale di handling, l'assistenza a terra ai passeggeri e ai velivoli, in tutti gli scali italiani e all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. 

Lo scorso 2 settembre hanno già incrociato le braccia i piloti Lufthansa, con evidenti ripercussioni in tutti gli aeroporti. L'ultimo fermo dei voli risale al 17 luglio scorso, quando al Marconi vennero cancellati decine di voli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni, nuova mobilitazione in arrivo

BolognaToday è in caricamento