rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anziane scippate: un passante insegue il ladro e lo consegna agli agenti

Due scippi ieri: in tre hanno strappato la borsa ad un'anziana in pieno centro, ma un 33enne ne acciuffa uno. Fuggito in scooter il secondo scippatore

Nei guai un ventenne romeno accusato di avere derubato una pensionata, insieme a due complici, verso mezzogiorno di ieri all'angolo fra via Lame e via Marconi.  Preziosa la collaborazione di un passante, un catanese di 33 anni, che ha assistito alla scena e si è messo all'inseguimento dei tre ladri.

Per scappare, hanno attraversato la strada con il rosso e il ventenne è stato urtato da una Smart: oltre a restare leggermente ferito a un polso, è stato bloccato dal giovane siciliano e che poco dopo lo ha consegnato agli agenti. Recuperato anche il portafogli della pensionata, gettato a terra nella fuga.

Un altro scippo è avvenuto verso le 19 in via Niccolò dall'Arca, zona Corticella: una donna di 75 anni è stata aggredita alle spalle da un giovane in sella a uno scooter, che è fuggito dopo averle strappato di mano la borsa. All'interno c'erano 100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziane scippate: un passante insegue il ladro e lo consegna agli agenti

BolognaToday è in caricamento