rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrarese

Via Ferrarese, 84enne assalita alle spalle e derubata: interviene passante, ladro in manette

Un agguato alle spalle, è stata strattonata con violenza e derubata della borsa: è la brutta avventura capitata ad un'anziana davanti al cancello di casa sua

Sorpresa alle spalle e strattonata con violenza, poi si è vista rubare la borsa: è la brutta avventura capitata ad una 84enne bolognese,  davanti al cancello di casa sua, in via Ferrarese.
Lo scippo è avvenuto  intorno alle 20. Provvidenziale l'intervento di un passante, che assistendo alla scena ha allertato la polizia riuscendo a far trarre in arresto il soggetto.

Il malvivente ha agito  con velocità, quindi con il bottino in pugno si è dileguato a bordo di un'auto.  Il testimone non ha perso tempo, ha chiamato gli agenti. Ha saputo fornire modello e parte della targa del veicolo con il quale il ladro si era dato alla fuga. Così nel giro di poco, li poliziotti sono riusciti ad intercettarlo, non distante dal luogo del fatto. Bloccato, il malintenzionato è stato poi identificato in un 36enne originario di Ferrara e residente in provincia di Bologna. L'uomo era già riuscito a disfarsi della refurtiva, ma è stato riconosciuto come autore dello scippo dal testimone.

Dalla Questura non escludono si possa trattare di uno scippatore seriale. Prima dello 'colpo' di ieri, altri i furti con strappo messi a segno dal 36enne, pregiudicato, che è stato tratto in arrestato.
La vittima, provata dall'aggressione, ha però rifiutato l'intervento dei sanitari del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese, 84enne assalita alle spalle e derubata: interviene passante, ladro in manette

BolognaToday è in caricamento