rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Scippo in pieno giorno in via Indipendenza: turista giapponese nel mirino

Derubato del portafogli da due abili borseggiatrici, che però sono incappate in un testimone "scomodo": arrestate

Scippo in pieno giorno, in pieno centro. Nel mirino di due abili borseggiatrici è finito un turista giapponese, per il quale la vicenda si è conclusa positivamente grazie all'intervento di un attento testimone che ha permesso l'arresto delle due ladre.

E' successo ieri, intorno alle 13, in via Indipendenza. Qui l'orientale era a passeggio tra le vetrine dei negozi, quando è stato avvicinato da due giovani rom: una gli si è avvicinata con una scusa, chiedendo qualcosa. Così ha distratto il malcapitato, mentre la complice infilava la mano nella tasca e gli sfilava via il portafogli.

L'uomo non si è accorto di nulla, fortunatamente però la scena non è passata inosservata ad un passante - poliziotto in borghese - che appena si è accorto del furto ha urlato, richiamando l'attenzione di altri due agenti di quartiere in servizio nella zona.

Vistasi scoperta, la borseggiatrice ha lasciato cadere il portafogli, ma è stata bloccata e portata in questura insieme alla sodale. Indentificate in una 26enne e una 18enne di etnia rom, sono state arrestate per furto aggravato in concorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in pieno giorno in via Indipendenza: turista giapponese nel mirino

BolognaToday è in caricamento