rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via del Lavoro

Via del Lavoro, scippo in pieno giorno: le piomba addosso e le strappa la collanina d'oro

Vittima una 64enne, avvicinata da un soggetto - descritto come un nordafricano - e derubata del monile che portava al collo

Derubata della collanina d'oro che portava al collo da un soggetto che le è piombato addosso mentre percorreva via del Lavoro. E' la brutta avventura toccata ad una 64enne, ieri, in pieno giorno. 

Da quanto si apprende, erano circa le 13, quando la vittima che stava camminando in strada da sola, è stata avvicinata da un soggetto che le si è avventato addosso, strappandole con forza la collanina d'oro che indossava. Con il monile in pugno il soggetto è poi scappato via velocemente, a piedi. 

La malcapitata ha allertato sul posto la polizia, descrivendo il ladro come un nord-africano. Dopo aver pattugliato la zona, gli agenti hanno rintracciato un soggetto in bicicletta, che ritenevano potesse essere l'autore dello scippo. Sottoposto a controlli, si è invece appurato che lo straniero bloccato era estraneo a fatti.

Essendo però stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina e oltre 700 euro in contanti, ed avendo opposto al fermo, scagliandosi con calci e pugni contro i poliziotti, il soggetto - un 30enne tunisini - ha comunque guadagnato una duplice denuncia: sia per il possesso di droga che per la resistenza a pubblico ufficiale. 
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Lavoro, scippo in pieno giorno: le piomba addosso e le strappa la collanina d'oro

BolognaToday è in caricamento