rotate-mobile
Cronaca Monteveglio

Trovata morta la ragazza scomparsa a Monteveglio: si indaga per omicidio

Nelle indagini impegnate sia la Procura ordinaria che quella per i minorenni. Sul posto carabinieri, Ris, vigili del fuoco e il medico legale

E' stata ritrovata senza vita a Monteveglio la ragazza di 16 anni, Chiara Gualzetti, scomparsa da ieri  mattina, domenica 27 giugno 2021, quando si era allontanata dalla sua abitazione senza dare più notizie.

Si indaga per omicidio: in base a quanto si apprende, la giovane avrebbe ferite d'arma da taglio e altre lesioni. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto. Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

Nelle indagini sono impegnate sia la Procura ordinaria che quella per i minorenni. Sul posto i carabinieri, Ris, vigili del fuoco e il medico legale. 

Il corpo è stato ritrovato in via dell'Abbazia nel pomeriggio, intorno alle 17, a meno di un chilometro dall'abitazione della ragazza, nel territorio del parco dell'Abbazia di Monteveglio. A trovarlo, uno dei volontari impegnati nelle ricerche avviate dopo l'appello della famiglia.  

Non vedendo rientrare la figlia, alcune ore dopo, il padre, preoccupato, si era rivolto ai carabinieri della Stazione di Bazzano che si erano attivati subito per ritrovare la giovane. Al momento del ritrovamento, i militari si sono accorti che sul corpo della 16enne c’erano dei segni compatibili con arma da taglio. Non sono ancora noti  i motivi dell’allontanamento. 

A dare notizia del triste ritrovamento nel pomeriggio è stato il sindaco Daniele Ruscigno: "È stato ritrovato senza vita il corpo di Chiara durante le ricerche sul campo avviate nel pomeriggio da parte di tutte le autorità competenti, coaudiuvate da un numero gruppo di volontari cittadini che ringrazio. Una tragedia per tutta la famiglia e per l'intera comunità. Le indagini sulle cause del decesso sono in corso".

AGGIORNAMENTI

 Omicidio Chiara Gualzetti a Monteveglio, fermato un 16enne 

Delitto di Monteveglio, sui social i messaggi di dolore e sgomento per Chiara Gualzetti 

Chiara uccisa a coltellato. Confessione shock dell'amico: "Voce interiore ha detto di uccidere"

VIDEO | Omicidio Chiara, la comunità di Monteveglio sconvolta: "Ragazza dolcissima" 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata morta la ragazza scomparsa a Monteveglio: si indaga per omicidio

BolognaToday è in caricamento