rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zola Predosa

Scomparsa da Zola, anziana trovata in una scarpata: sta bene

Ha chiamato dal suo telefono cellulare la famiglia ed è apparsa spaesata, poi più nulla. In serata la bella notizia

Ha fatto preoccupare tutti la signora Romana. Ha chiamato dal suo telefono cellulare la famiglia ed è apparsa spaesata, poi più nulla. 

L'appello è partito anche dal sindaco di Zola Predosa, Davide Dall'Omo, comune di residenza di Romana, 86 anni. Quindi sono partite le ricerche dei carabinieri, della polizia locale e del personale di Protezione Civile che si sono basati sull'ultimo aggancio al ripetitore telefonico di via Panoramica. 

Poi nel tardo pomeriggio la bella notizia. "Romana è stata trovata e sta bene! - ha fatto sapere il primo cittadino. Individuata in una scarpata impervia, poco prima che calasse il buio rendendo poi quasi impossibile vederla".

Il sindaco si complimenta con le forze dell’ordine per il "lavoro di squadra davvero straordinario" che "ha permesso di chiudere le operazioni di recupero e assicurare Romana agli accertamenti medici del caso e soprattutto alla sua famiglia. Questo è il meglio della nostra comunità. Semplicemente fantastici! Con un grande respiro di sollievo, si torna a casa. Che soddisfazione!" conclude Dall'Omo. 

Perdono l'orientamento nel bosco di Cerelia: il Soccorso alpino li guida

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa da Zola, anziana trovata in una scarpata: sta bene

BolognaToday è in caricamento