rotate-mobile
Cronaca

Scossa di terremoto questa notte: epicentro fra Bologna e Ravenna

Un evento sismico di magnitdo 3.5 è stato registrato nella notte dall'INGV e l'epicentro è stato individuato fra le province di Bologna e Ravenna

La terra è tornata a tremare questa notte, provocando ancora attimi di paura. Una scossa di magnitudo 3.5 e’ infatti stata registrata dall’Istituto di geofifica e vulcanologia alle 2:36 con epicentro fra Bologna e Ravenna, comuni di Imola (Bologna), Brisighella (Ravenna), Castel Bolognese (Ravenna) e Riolo Terme (Ravenna). Il sisma ha avuto una profondita’ di 3.5 km e per il momento non sono stati segnalati danni. 

AGGIORNAMENTI E SCOSSA SUBITO PRIMA. Non sono stati segnalati danni per la scossa di terremoto, magnitudo 3.5, registrata alle 2:36 della scorsa notte tra l'imolese e il ravennate. Circa un minuto prima gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne avevano registrato un'altra, di magnitudo 2.7, con epicentro tra Faenza (Ravenna) e Castrocaro Terme (Forlì-Cesena), a 26,6 km di profondità. La Protezione civile dell'Emilia-Romagna si è immediatamente attivata, dopo la scossa, ma non è stato necessario predisporre squadre di soccorso. In alcune zone la scossa è stata avvertita dalla popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto questa notte: epicentro fra Bologna e Ravenna

BolognaToday è in caricamento