rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Augusto Righi

Via Righi, rapina al negozio "Scout": 21enne sorpreso a rubare, si scaglia contro il personale

Quando il personale ha cercato di bloccarlo, ha dato in escandescenze cominciando a menare le mani. Già fermato dai carabinieri il giorno prima, sono scattate le manette

Ieri, intorno alle 13.30, è entrato nel negozio Scout di via Augusto Righi e ha individuato un bomber di suo gradimento. E' entrato in camerino, l'ha indossato e, una volta staccata la placca anti-tacchegio, si è avviato verso l'uscita.

Sfortunatamente per lui, una commessa lo aveva tenuto d'occhio, così, insieme ai colleghi del negozio, lo hanno bloccato e chiamato il 113, ma il ladro non l'ha presa bene: ha perso le staffe e ha cominciato a menare le mani. Non aveva i documenti con sé, ma da un controllo più approfondito da parte degli agenti, giunti sul posto, è emersa la sua identità: si tratta di un 21enne, nato ad Arezzo, già con diversi precedenti. E' stato tratto in arresto l'accusa di rapina impropria.

Arrestato dai Carabinieri, rimesso in libertà e riarrestato dopo 35 minuti dalla Polizia. Da quanto si apprende, il giovane solo una mezz'oretta prima di colpire da Scout era stato rilasciato, dopo essere stato arrestato dai carabinieri. Il fermo era avvenuto lunedì sera, dopo che una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio nei pressi della Coop in via Ponchielli, ha ingaggiato un inseguimento nei confronti di un soggetto alla guida di un’auto rubata, con due persone a bordo, che voleva sottrarsi ad un normale controllo. L'automobilista era lo stesso giovane che ieri ha tentato il furto in centro.  Accompagnato in caserma - e risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati di furto, rapina, ricettazione, evasione e stupefacenti-  è stato trovato in possesso di una dose di cocaina che teneva in tasca. Nella circostanza il 22enne era stato denunciato dai militari per guida senza patente perché mai conseguita e rifiuto di sottoporsi all’alcol test.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Righi, rapina al negozio "Scout": 21enne sorpreso a rubare, si scaglia contro il personale

BolognaToday è in caricamento