rotate-mobile

Contagi scuola, Bordon: "Criticità al momento". E i vaccini per i bambini non decollano |VIDEO

Non decollano le vaccinazioni 5-11 anni, come rileva il direttore generale dell'Ausl Bologna

La vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni, che ha preso il via il 16 dicembre scorso "in termini di prenotazioni non sta andando benissimo". Lo ha detto il direttore generale dell'Ausl Bologna, Paolo Bordon, a margine dell'apertura del nuovo hub di Casalecchio di Reno che da oggi, 21 dicembre, sarà pienamente operativo.

In base agli lutlimi dati, 590 studenti sono positivo (110 i docenti e il personale scolastico), con 50 classi in quarantena. 

"La scuola in questo momento ha una criticità in particolar modo per quella popolazione che non era stato possibile vaccinare prima" mentre "le prenotazioni sono ridotte a qualche centinaio di bambini ogni giorno su circa 50mila bambini" che invece "potremmo vaccinare in breve tempo". 

Intanto diversi sindaci si dichiarano favorevoli alla certificazione verde per gli studenti, Matteo Lepore compreso, oggi contro la proposta si terrà un presidio alle 15, in viale Aldo Moro, sotto la sede della Regione, promosso dai comitati scuola. 

Ipotesi camper fuori le scuole

Visto che non decollano le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid,  l'azienda sanitaria ha fatto sapefre che  sta pensando a delle iniziative straordinarie per cercare di stimolare l'adesione dei bambini  L'idea, ha spiegato Bordon, è di "vaccinare con dei mezzi mobili fuori dalle scuole, sfruttando questi ultimi giorni prima della ripartenza". Il dg ha inoltre ricordato che in questo momento non ci sono bambini ricoverati con sintomi da Covid-19.

Nuovo hub vaccinale a Casalecchio, Bordon: "Resterà aperto per tutto il 2022" |VIDEO e FOTO

Scuole e covid. A lezione solo i vaccinati, Lepore non arretra. E sul caos quarantene: "Cambiare tracciamento"

Scuola e covid, Salomoni: "Contagi su, complessa la gestione. Personale senza vaccino? Il 4,7%"

Video popolari

Contagi scuola, Bordon: "Criticità al momento". E i vaccini per i bambini non decollano |VIDEO

BolognaToday è in caricamento