rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Largo Respighi

Scuola, oggi a Bologna corteo contro la Riforma Renzi

Mentre al Senato si vota la nuova riforma della scuola, insegnanti e studenti organizzano in tutta la regione (e non solo) manifestazioni e iniziative per dire il proprio "no" al decreto del Governo. A Bologna si sfila per le vie del centro

Mentre al Senato si vota la nuova riforma della scuola, insegnanti e studenti organizzano in tutta la regione (e non solo) manifestazioni e iniziative per dire il proprio "no" al decreto del Governo.
Sotto le due torri, dopo lo sciopero della fame a staffetta (video) il mondo della scuola torna a mobilitarsi: oggi corteo per le vie del centro di Bologna contro "la buona scuola" di Renzi. Per insegnanti, genitori e studenti il ritrovo è alle 17.30, proprio sotto quel ginko biloba di largo Respighi, che qualche settimana fa ha ospitato il presidio anti-riforma con tanto di sciopero della fame a staffetta. Il corteo dovrebbe raggiungere poi la Prefettura, in concomitanza con la votazione del ddl alla commissione Istruzione del Senato. Presidi e manifestazioni simili sono organizzati al contempo in tutta Italia.

"Questo è il momento- scrivono i promotori in un comunicato stampa- vogliono imporre con l'arroganza di un voto di fiducia la distruzione della scuola pubblica. Fermiamoli, su la testa. La lotta continua e il finale non è ancora scritto: dipende da ognuno di noi, dalle Alpi alla Sicilia. I senatori sappiano che avranno il nostro fiato sul collo. Assumere i precari e ritirare il ddl, questo devono fare".

Staffetta e sciopero della fame contro la riforma della scuola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, oggi a Bologna corteo contro la Riforma Renzi

BolognaToday è in caricamento