rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, dalla Città metropolitana altri 2 milioni per nuovi edifici superiori

Si amplia ancora il piano dei lavori da oltre 100 milioni di euro (30 già realizzati)

Dalla Città metropolitana di Bologna altri due milioni di euro per le scuole superiori. Proseguono gli investimenti sugli istituti superiori e si amplia ancora il piano dei lavori da oltre 100 milioni di euro (30 già realizzati) che prevede la costruzione di nuove scuole, palestre e nuovi spazi, oltre a interventi di manutenzione straordinaria e rifunzionalizzazione.

Nell'ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio metropolitano sono stati infatti stanziati ulteriori due milioni di euro per l'edilizia scolastica delle scuole secondarie di secondo grado dell'area metropolitana.

Sono previste inoltre ulteriori risorse per i moduli in bioedilizia che saranno installati nelle scuole fino a quando gli investimenti per ampliamenti strutturali non saranno terminati. Stanziati anche 190.000 euro per nuovi banchi e sedie, rispondendo alle richieste dalle scuole.

"Mai come prima questo piano di investimenti darà risposta alle nuove esigenze di spazi per una didattica che possa rispondere anche alle nuove esigenze formative e di inclusione", commenta il consigliere delegato alla Scuola, Daniele Ruscigno.

"Una sfida importante - prosegue il consigliere delegato - in attesa di nuove opportunità date dal Pnrr, in un contesto non facile per la carenza di materiali per l'edilizia, costi energetici molto elevati e difficoltà nel reperimento del personale, a cui però il sistema locale sta dando risposta consentendo di continuare l'ambizioso programma di lavori, di cui molti in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, dalla Città metropolitana altri 2 milioni per nuovi edifici superiori

BolognaToday è in caricamento