rotate-mobile
Cronaca

Scuole aperte a Bologna 10 febbraio 2012

L'allerta meteo non blocca l'attività didattica, che domani nel comune di Bologna procederà regolarmente. In forse le lezioni di sabato

Scuole aperte in città venerdì 10 febbraio. L'allerta meteo per le prossime ore, emessa ieri dalla Protezione Civile,  - non blocca dunque l'attività didattica, che domani in tutto il comune di Bologna procederà regolarmente. Così a deciso la Giunta, che nella giornata di domani valuterà se sospendere o meno le lezioni di sabato, in base all'evolversi delle condizioni climatiche.

La decisione di tenere aperte le scuole, malgrado la nuova allerta neve, era stata anticipata dall'assessore alla protezione civile Luca Rizzo Nervo a margine di una tavola rotonda dello Spi Cgil sul tema dei servizi agli anziani. "Viste le previsioni che parlano di quattro centimetri di neve per la prossima notte - ha detto ai giornalisti - domani le scuole resteranno aperte. Per sabato verificheremo le condizioni, ma si parla di ulteriori precipitazioni tra i 30 e gli 80 cm. A quel punto, le terremo chiuse".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte a Bologna 10 febbraio 2012

BolognaToday è in caricamento