rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca largo lercaro

Sicurezza fuori le scuole, Malagoli: 'Controlli delle forze dell’ordine e Assistenti Civici in azione'

Così l'assessore con deleghe alla sicurezza tranquillizza, dopo episodi di molestie denunciati alle scuole Pepoli. L'impegno del Comune è costante e le sono cittadine sono controllate, assicura Malagoli

Controlli delle forze dell’ordine e Assistenti Civici in azione fuori le scuole. Questo l’impegno del Comune di Bologna per garantire la sicurezza degli alunni. Lo ha assicurato l’Assessore con deleghe alla sicurezza, Riccardo Malagoli, durante la seduta di question time del consiglio comunale.
L’argomento sicurezza ha tenuto banco oggi a Palazzo D’Accursio, perché c’è preoccupazione dopo vari episodi di molestie a sfondo sessuale denunciato da alcune studentesse delle scuole Medie Pepoli di Largo Lercaro.
E’ stata la consigliera Paola Francesca Sacarano (Lega Nord) a focalizzare la discussione sul tema, chiedendo all’amministrazione “se ritiene doveroso intervenire con una più incisiva politica sulla sicurezza”.

L’assessore Malagoli, ha rassicurato facendo sapere che le scuole cittadine “sono controllate con gli assistenti civici ma anche con servizi veri e propri della polizia”. A fronte di questo impegno, l'amministrazione ha fa sapere di aver inserito 50 nuovi agenti che sono andati  a potenziare tutti i reparti territoriali, oltre che il centro storico.

A  proposito  dell’episodio alle scuole Pepoli, Malagoli ha spiegato che da quando è stata presentata la denuncia presso i Carabinieri, il personale del  Nucleo territoriale Santo Stefano sta svolgendo attività di controllo, negli orari di afflusso e deflusso degli studenti, nei pressi dei plessi scolastici con particolare attenzione alle scuole Pepoli”. Oltre a ciò, in zona – rimarca l’assessore – “sono sempre presenti, due volte alla settimana, in orario diurno, due Assistenti Civici che controllano il parco Lunetta Gamberini e i plessi scolastici lì presenti. Inoltre gli uomini del Comissariato Bolognina - Pontevecchio  stanno lavorando  sul caso”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza fuori le scuole, Malagoli: 'Controlli delle forze dell’ordine e Assistenti Civici in azione'

BolognaToday è in caricamento