rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, cimiteri, musei e centri sportivi chiusi anche giovedì 18 maggio

Varie chiusure a Bologna e stop alle lezioni in tutta la città metropolitana. Domani le opportune verifiche per poi decidere in modo articolato le date delle riaperture.

Con l'allerta meteo che continuerà anche giovedì 18 maggio, rimangono chiuse le scuole in tutto il territorio metropolitano.

"Come concordato nella riunione di coordinamento - recita la nota dell'Amministrazione - tenutasi poco fa tra i sindaci del territorio metropolitano, anche domani giovedì 18 maggio in tutti i Comuni della città metropolitana di Bologna rimarrà sospesa l’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado (nidi, materne, elementari, medie e superiori).
Domani verranno fatte le opportune verifiche per poi decidere in modo articolato le date delle riaperture".

Università di Bologna

Data la grave situazione che interessa tutto il territorio del Multicampus, anche l'Alma Mater ha disposto fino a venerdì 19 maggio, compreso: 
  
● Didattica esclusivamente online con registrazione delle lezioni. 
● Sospensione degli esami di profitto, dei tirocini e dei TOLC.
● Discussioni di laurea online. A laureate e laureati sarà garantita la proclamazione in presenza non appena l’emergenza sarà finita; a richiesta, i laureandi e le laureande potranno rinviare l’esame di laurea.

Smart working e chiusure varie, dai cimiteri alle biblioteche e musei 

Il Comune, per ridurre gli spostamenti e il traffico, rinnova anche per la giornata di domani l’invito alle aziende e agli Enti della città ad adottare il più possibile lo strumento dello smart working. Cosa che avverrà anche per quel che riguarda il Comune e la Città metropolitana di Bologna. Nella giornata di oggi la drastica riduzione del traffico dovuta a questi due provvedimenti ha infatti aiutato molto la gestione dell’emergenza.

Musei, biblioteche e centri sportivi rimarranno chiusi anche per la giornata di domani e tutte le attività in programma sono annullate.

Chiusi anche i cimiteri della Certosa e di Borgo Panigale.

Maltempo, le notizie del 17 maggio

Maltempo nel bolognese, i video  

Maltempo, come è andata ieri 

Cosa fare in caso di forti temporali, alluvioni o frane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, cimiteri, musei e centri sportivi chiusi anche giovedì 18 maggio

BolognaToday è in caricamento