rotate-mobile
Cronaca Via San Ruffillo

San Lazzaro, ampliate e messa a norma le scuole 'Don Milani'

Si tratta del secondo stralcio delle opere di ristrutturazione con adeguamento alle norme di prevenzione incendi, ampliamento ed adeguamento del plesso scolastico. Investiti oltre 500mila euro

Sabato 14 dicembre, alle ore 11, il sindaco Marco Macciantelli, il vice sindaco Giorgio Archetti, Maria Luisa Martinez, dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna, e Cinzia Quirini, dirigente Secondo circolo didattico, inaugurano l’ampliamento della scuola primaria “Don Milani”di San Lazzaro.

Si tratta del secondo stralcio delle opere di ristrutturazione con adeguamento alle norme di prevenzione incendi, ampliamento ed adeguamento funzionale del plesso scolastico. In particolare, sono stati ampliati la mensa ed i servizi igienici, la biblioteca è stata spostata al primo piano in una nuova aula multifunzione; è stato realizzato un nuovo corridoio di collegamento tra la scuola elementare e la palestra; sono stati riorganizzati gli spogliatoi ed i servizi igienici della palestra; sono stati riqualificati gli spazi esterni.
L’intervento, il cui costo per l’Amministrazione è stato di 515.000 euro, è stato realizzato dalla Coopcostruzioni.

«In questi anni – ha dichiarato il sindaco Marco Macciantelli - la domanda educativa e   scolastica a San Lazzaro è stata soddisfatta al cento per cento. Dall'ampliamento delle  Fantini e del Mattei al nido alla Cicogna, dal nuovo polo scolastico in parco Europa alla futura nuova scuola a Idice. A bilancio almeno mezzo milione di euro all'anno per le manutenzioni. Da ultimo la conclusione dell'istruttoria per i nuovi istituti comprensivi. Questo ulteriore intervento sulla scuola don Milani conferma e rafforza l'impegno dell'Amministrazione comunale di San Lazzaro».

«Abbiamo potuto realizzare questo progetto – ha aggiunto Giorgio Archetti, vice sindaco ed assessore alla Qualità Educativa – grazie anche all'impegno e alla consapevolezza dei genitori e del personale docente e non docente della scuola, che hanno saputo cogliere l'opportunità del miglioramento della struttura per se stessi e per i propri ragazzi. Con questo ampliamento le Don Milani diventano una delle scuole più funzionali del nostro territorio e dell'intera provincia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, ampliate e messa a norma le scuole 'Don Milani'

BolognaToday è in caricamento