rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, fondi in arrivo per 5 nuove scuole

Palazzo d'Accursio è in attesa del decreto ministeriale necessario ad assegnare i fondi, Malagoli: 'Siamo al lavoro confidando che il decreto venga a breve licenziato "

In arrivo al Comune di Bologna fondi per la costruzione di cinque nuove scuole, per un investimento complessivo di 30 milioni di euro. Palazzo d'Accursio è ancora in attesa del decreto ministeriale necessario ad assegnare i fondi, "ma  è comunque al lavoro confidando che il decreto venga a breve licenziato dagli organi di controllo". Così specifica  l'assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Malagoli, aggiungendo: "Abbiamo ricevuto nel mese di ottobre una lettera dal ministero in cui ci si comunica che il provvedimento è già al vaglio dei competenti organi di controllo. Il Comune è, dunque, ancora in attesa del provvedimento, ma è comunque al lavoro confidando che il decreto venga a breve licenziato dagli organi di controllo".

Convocato intanti un incontro tra dirigenti comunali per fare il punto della situazione e avviare l'iter che porterà alla gara per il concorso di progettazione. Come aveva ricordato Malagoli, i due interventi più urgenti tra quelli inseriti nel piano sono quelli riguardanti il polo scolastico in via Fioravanti nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo (materna da sei sezioni ed elementare da dieci classi per un costo stimato di 6,5 milioni di euro) e il polo Carracci in via Felice Battaglia (elementare da cinque classi e media da nove per un costo stimato di 7,5 milioni). Nel fondo rientrano anche il polo Tempesta (4,2 milioni), una materna al Fossolo (1,8 milioni) e un polo ai Prati di Caprara (8,4 milioni).

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, fondi in arrivo per 5 nuove scuole

BolognaToday è in caricamento