rotate-mobile
Cronaca

Finanziamenti scuole paritarie: presto il referendum, valide le 12 mila firme

Il comitato Articolo 33 lo annuncia: "Per la segretaria Generale del Comune sono valide le firme raccolte per il referendum comunale contro i finanziamenti pubblici alle scuole paritarie

Sì al referendum. Sono valide le firme raccolte dal comitato 'Articolo 33' per il referendum comunale contro i finanziamenti pubblici alle scuole paritarie. Le verifiche della Segretaria Generale del Comune di Bologna hanno infatti dato esito positivo per 12.838 firme sulle 13.592 presentate. Un successo per il comitato che ora chiede al sindaco Virginio Merola di indire "tempestivamente" e "senza indugi" la consultazione.

IL VOTO CON LE POLITICHE. "Merola fissi la data del referendum in coincidenza con quella delle elezioni politiche anticipate, appena sarà emanato dal Capo dello Stato il relativo decreto di indizione", è quanto è tornata a ribadire la portavoce del comitato Francesca De Benedetti: "Costituisce un'occasione di risparmio per le casse collettive e soprattutto di partecipazione", ha sottolineato, ricordando che "trattandosi di referendum consultivo cittadino, senza quorum da raggiungere, l'accorpamento non produce alcuna alterazione ma anzi garantisce una consultazione più ampia e quindi più precisa negli esiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti scuole paritarie: presto il referendum, valide le 12 mila firme

BolognaToday è in caricamento