rotate-mobile
Cronaca Via Arno

Guasto impianto di riscaldamento: rimangono chiuse le scuole Piaget e Deledda

I tecnici sono al lavoro anche per riparare un guasto alla centrale termica della succursale di via Broccaindosso del liceo Laura Bassi

Le scuole Piaget e Deledda rimmarrano chiuse anche l'11 gennaio a causa dell'importante guasto avvenuto nella prima mattina di lunedì, all'impianto di riscaldamento.

Lo rende noto il Comune cher assicura che i lavori sono quasi ultimati, ma le temperature rigide di questi giorni stanno rallentando il raggiungimento della temperatura ottimale ad accogliere i bambini.

La decisione è arrivata dopo un sopralluogo avvenuto questo pomeriggio da parte dei tecnici della manutenzione che hanno constatato "il perdurare della situazione critica della temperatura interna all'edificio delle Piaget. Prosegue invece, ed è in via di ultimazione, l'intervento per riparare il guasto che ha colpito uno dei tubi dell'impianto, tubo localizzato all'esterno alla scuola Deledda. Domani è previsto un ulteriore sopralluogo al termine del quale verrà fornito un aggiornamento sulla situazione" si legge nella nota. 
Anche per la giornata di domani, mercoledì 11 gennaio, alle famiglie di tutti gli alunni delle Piaget e delle Deledda non verrà addebitato il costo della refezione scolastica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto impianto di riscaldamento: rimangono chiuse le scuole Piaget e Deledda

BolognaToday è in caricamento