rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zola Predosa

Zola Predosa, buone nuove per la scuola: insegnanti in più e nuove sezioni al via

Assegnato un insegnante statale in più alla scuola d'infanzia di Ponte Ronca e ottenuta la 7' classe per le prime medie 2013/2014. L'assessore Buccelli: 'Consentirà di avere classi adeguatamente dimensionate per dare la giusta attenzione agli studenti"

Buone nuove per le scuole di Zola Predosa dove è stato assegnato un insegnante statale in più per la scuola d'infanzia di Ponte Ronca ed è stata concessa  concessa la 7' sezione per le prime medie 2013/2014. A renderlo noto è il Comune, che attraverso un comunicato sottolinea: 'Si tratta di un notevole risultato che l’Amministrazione di Zola Predosa ha ottenuto grazie alla collaborazione con gli enti coinvolti che permetterà di fronteggiare l’aumento delle iscrizioni e migliorare l’offerta di servizi scolastici sul territorio'.

Soddisfazione da parte del Sindaco Stefano Fiorini e l’Assessore alla Scuola Giuseppe Buccelli. “L'assegnazione di un insegnante in piu’ alla scuola materna di Ponte Ronca - ha spiegato l’Assessore Buccelli - consentirà di dare continuità alla terza classe a tempo pieno fino ad ora sostenuta con fondi comunali. Un risultato importante che si affianca all'ottenimento della 7' classe per le prime medie 2013/2014 che consentirà di avere classi adeguatamente dimensionate per dare la giusta attenzione agli studenti.”

Alle sue parole fanno eco quelle del primo cittadino di Zola, Fiorini: “Questo importante traguardo - ha sottolineato - è stato raggiunto grazie all'impegno ed alla sinergia di enti e persone, a loro i miei più sentiti ringraziamenti: all'Ufficio Scolastico Provinciale, per essersi fatto carico delle nostre esigenze; all’ Assessore Provinciale all’Istruzione Giuseppe De Biasi per il lavoro svolto, ai dirigenti scolastici del nostro territorio. Questo grande risultato apporterà reali risposte alle  famiglie di Zola Predosa, migliorando l'offerta educativa per i nostri ragazzi."

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola Predosa, buone nuove per la scuola: insegnanti in più e nuove sezioni al via

BolognaToday è in caricamento