Argelato: nuova sede del presidio di Polizia Municipale

Sabato 10 gennaio 2015 alle 11 il Comune di Argelato inaugurerà la sede del Presidio 1 della Polizia Municipale, che da San Giorgio di Piano sarà trasferita ad Argelato, in via Argelati n°4.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 10 gennaio 2015 alle h.11,00 il Comune di Argelato inaugurerà la sede del Presidio 1 della Polizia Municipale, che da San Giorgio di Piano sarà trasferita ad Argelato, in via Argelati n°4. (La sede unica del corpo rimarrà a San Giorgio).

Il Presidio 1 comprende i comuni di Argelato, Bentivoglio e San Giorgio di Piano.

L'inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco Claudia Muzic, del Dott. Massimiliano Galloni, dirigente comandante del corpo unico della Polizia Municipale e della dott.ssa Tamara Nadalini , responsabile Ispettore Scelto del presidio 1 al quale sono assegnati altri 5 operatori di Polizia Municipale presenti in loco.

Il Presidio 1 di Argelato sarà aperto al pubblico il mercoledì e il sabato dalle h.10,00 alle h.11,00 ed ha lo scopo di essere un importante punto di riferimento per la zona che è il reparto che lavora sulla prossimità e sulla visibilità.
La sede del Presidio infatti è da intendersi sia come rassicurazione per il cittadino sia come deterrenza per gli eventuali malintenzionati; si occupa della gestione locale della presenza di personale in divisa davanti alle scuole, nei centri cittadini, nelle frazioni e nei parchi e delle segnalazioni o richieste da parte dei cittadini. Si impegna inoltre nelle attività di controllo sul territorio in pattuglia e nella cura dei rapporti con gli Uffici Tecnici dei Comuni dell'Unione, specie per quanto riguarda la manutenzione del territorio (segnaletica stradale e strade, pubblica illuminazione, beni comunali, ecc.) e la condivisione delle scelte viabilistiche (pareri, gestione del traffico, scelta della segnaletica stradale, ecc.).

L'amministrazione comunale di Argelato ha il piacere di invitare tutta la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione della nuova sede del Presidio 1 e al rinfresco che ne seguirà.

Torna su
BolognaToday è in caricamento