rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guerrazzi

Semaforo 'lampo' in via Guerrazzi: "17 secondi non bastano, traffico congestionato"

La segnalazione da parte di un consigliere del Quartiere San Vitale: "In fila per tutto questo tempo anche gente che lavora. E non parliamo dell'inquinamento. Colombo dovrebbe girare di più per capire le problematiche"

Il dibattito sul traffico e sui tempi di percorrenza resta aperto a Bologna, Il giorno dopo la conferenza stampa in cui l'assessore alla mobilità Andrea Colombo ha spiegato obiettivi e intenti del Comune, tutti rivolti alla sicurezza di pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti, il consigliere di opposizione del Quartiere San Vitale Michele Ruzza segnala (in questo VIDEO) i problemi legati alla viabilità lungo via Guerrazzi, dove un semaforo 'lampo' sarebbe causa del traffico 'lumaca' nella zona.

"Il semaforo, che dura solo 17 secondi lascia passare solo due o tre auto alla volta, creando imbottigliamenti", denuncia Ruzza, aggiungendo, "Oltre a quelli che si trovano in centro per diletto, ci sono tanti lavoratori (taxi, corrieri...) che non si divertono a stare immobili nel traffico".

Oltre al congestionamento del traffico, risvolti sull'inquinamento. "Pensiamo - aggiunge il consigliere - anche all'impatto che questi mezzi accesi e fermi hanno sul tasso di inquinamento. Colombo dovrebbe stare più per strada per capire quali sono davvero i problemi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo 'lampo' in via Guerrazzi: "17 secondi non bastano, traffico congestionato"

BolognaToday è in caricamento