rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Senza lavoro e frigo vuoto, telefona ai carabinieri: la storia a Casalecchio

I militari alla porta di casa con la spesa e una parola di conforto

Non riesce a trovare lavoro a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e si trova a fare i conti col frigo vuoto e le bollette da pagare.

E’ la storia di Eros Tonelli, un 38enne cittadino italiano, che questa mattina ha chiesto aiuto ai carabinieri di Casalecchio di Reno. Ricevuta la telefonata e compresa la gravità della situazione a carico del 38enne, due militari sono andati a fargli la spesa che gli hanno consegnato di persona perché volevano conoscerlo e aiutarlo.

Il 38enne, nel ringraziare l’Arma per la sensibilità e la solidarietà, ha raccontato hai militari la sua disavventura, iniziata con l’emergenza epidemiologica del 2020 che gli aveva impedito di trovarsi un nuovo lavoro per continuare a vivere, pagare le utenze domestiche e soprattutto realizzare la necessità principale di ogni essere umano: comprarsi da mangiare.

"L’Amministrazione comunale ritiene necessario precisare che il signor Tonelli è da anni conosciuto e seguito dai Servizi Sociali per molteplici problematiche". 

"Il signore in questione - scrive il comune - ha ripetutamente richiesto aiuti a numerose realtà del territorio, tutte in collegamento con l’Amministrazione Comunale, senza però seguire né accettare le indicazioni ricevute dai Servizi Sociali. A Casalecchio di Reno sono attivi da anni numerosi strumenti per supportare e sostenere le persone in difficoltà economica e alimentare. Basti citare l’Emporio Solidale il Sole, il Last Minute Market coordinato dalla Pubblica Assistenza, oltre ai buoni spesa attualmente in distribuzione e ulteriori contributi mirati alle situazioni specifiche seguite dai Servizi Sociali - e conlcude - siamo quindi molto rammaricati da quanto accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza lavoro e frigo vuoto, telefona ai carabinieri: la storia a Casalecchio

BolognaToday è in caricamento