rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Sequestrano un uomo a scopo di estorsione: quattro arresti

Hanno dato appuntamento alla loro vittima proveniente da Roma in zona stazione

La Polizia ha arrestato quattro uomini italiani ritenuti responsabili di sequestro di persona a scopo di estorsione: si tratta di S.C.R. di 45 anni, U.N. di 49, V.M. di 37 e F.D. di 58.

Appuntamento in zona stazione

La vicenda inizia un pomeriggio del 17 settembre, quando in Piazza XX Settembre hanno dato appuntamento alla vittima, un 65enne romano, per una questione di debiti. Si sono poi spostati in via Gramsci, dove sono stati visti da due studenti mentre caricavano a forza un uomo a bordo di un'auto e sotto la minaccia di una pistola.

Servendosi di una complice donna, lo avevano attirato a Bologna, dove era stato rapito e portato a Milano, a casa di uno degli arrestati. L’uomo ha poi dovuto consegnare la propria Poste Pay, da cui sono stati prelevati 1.500 euro e, anche dopo essere stato rilasciato, ha dovuto pagare altri 1.000 euro ai suoi sequestratori. 

Le indagini

E' emerso che il sequestrato due anni fa prima, insieme a un altro complice, aveva truffato per 16mila euro proprio la banda di milanesi. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Bologna e durata alcuni mesi, ha consentito di raccogliere elementi di prova. I fermi, eseguiti il 20 dicembre, hanno portato anche al sequestro di due pistole giocattolo, eroina e hashish, soldi falsi, una pressa, due bilancini e un tirapugni.

Rapiscono un uomo per un debito

VIDEO| Sequestro di persona: le immagini delle telecamere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano un uomo a scopo di estorsione: quattro arresti

BolognaToday è in caricamento