rotate-mobile
Cronaca

Perde la borsa e si inguaia: scoperta nel suo garage una serra di cannabis

Così un 26enne di Bologna è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Assai cara è costata una piccola distrazione ad un 26enne di Bologna, arrestato dai carabinieri dopo che nel suo garage è stata trovata una serra di cannabis.

E' successo ieri mattina, dopo che un cittadino è giunto in caserma con un borsone di tela di colore nero, dicendo di averlo recuperato da terra dopo che un uomo alla guida di uno scoter lo aveva accidentalmente perso. Come da prassi, i militari hanno aperto  il borsone alla ricerca di qualche elemento che potesse aiutarli nella restituzione dell’oggetto al proprietario.

E' stato così che hanno rinvenuto all'interno due sacchetti di plastica con all'interno mezzo chilo di marijuana. Gli inquirenti hanno trovato anche due buste postali indirizzate al 26enne. Presumendo che si potesse trattare del proprietario della borsa, si sono recati a casa del soggetto. Scattata la perquisizione dell’appartamento, i militari vi hanno rinvenuto due bilancini elettronici di precisione, del materiale per il confezionamento della droga, tre sacchetti contenenti complessivamente 275,9 grammi di marijuana e un involucro con dentro 9,35 grammi di semi di cannabis.

Nel garage di pertinenza dell’appartamento in uso al giovane, i Carabinieri hanno scoperto una serra artigianale modello “Cultibox”, dotata di lastre di alluminio e porta lampade. Il giovane avrebbe ammesso di averla installata per coltivare la sostanza stupefacente rinvenuta.
Il 26enne, incensurato, è stato tradotto questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la borsa e si inguaia: scoperta nel suo garage una serra di cannabis

BolognaToday è in caricamento