rotate-mobile
Cronaca Pieve di Cento

In garage una serra di marijuana con 28 piante, 22enne nei guai

Il rumore del ventilatore e il forte odore hanno insospettito i passanti

Aveva allestito in garage una serra per la coltivazione di marijuana. Sequestrate ventotto piante. Nei guai un ventiduenne incensurato, residente a Pieve di Cento.

Gli effluvi emanati dallo stupefacente ed il rumore costante di un ventilatore elettrico si percepivano abbastanza distintamente dall’esterno di un garage posto in un condominio in centro.

La voce è arrivata alle orecchie della Polizia Locale Reno Galliera che l’altra sera ha deciso di andare a verificare.
All’interno del locale il proprietario del garage, un ventiduenne italiano incensurato e residente nello stesso condominio, aveva allestito una vera e propria serra ventilata, destinata alla coltivazione di marijuana.

La serra, dotata di ventilatore e di illuminazione artificiale, era completamente ricoperta da una struttura in tela, per conservare una temperatura costante al suo interno. Ventotto le piante coltivate all’interno del locale, interrate in vasi, già alte mediamente ottanta centimetri e con inflorescenze ormai mature. All’interno della serra erano poi conservati vari barattoli di concime, utili per la coltivazione delle piante.

Le piante sono state sradicate e poste sotto il vincolo del sequestro: la Procura della Repubblica di Ferrara ha già disposto l’esecuzione delle necessarie analisi, utili a verificare il principio attivo dello stupefacente.

Il giovane è stato denunciato per coltivazione di sostanza stupefacente. Il Comandante della Polizia Locale 'Reno Galliera', Massimiliano Galloni, ha così commentato l’operazione: "ancora una volta la conoscenza del territorio e delle persone che lo abitano si è rivelata fondamentale per la nostra attività di controllo. E’ questa probabilmente la caratteristica più tipica della Polizia Locale: dobbiamo impegnarci ogni giorno perché non vada perduta nel tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In garage una serra di marijuana con 28 piante, 22enne nei guai

BolognaToday è in caricamento