rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano

Quartiere Santo Stefano, disoccupato dà in escandescenza: aggredite due assistenti sociali

Aveva chiesto aiuto, trovandosi in una situazione precaria, ma insoddisfatto per il servizio reso dal personale, si è sfogato spaccando suppellettili e aggredendo due donne: denunciato

In difficoltà ha pensato di rivolgersi agli assistenti sociali, ma insoddisfatto per il trattamento ricevuto, ha perso le staffe e ha sfogato la propria rabbia spaccando suppellettili e aggredendo due donne. Così si è guadagnato una denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

L'autore del fatto è un 49enne, di origini palermitane, senza fissa dimora. L'aggressione è avvenuta ieri mattina. Intorno alle 13.30 i Carabinieri della Centrale Operativa hanno ricevuto una richiesta di ausilio proveniente dal personale addetto ai servizi sociali comunali del Quartiere Santo Stefano, che riferiva di avere problemi con un soggetto che dopo essersi presentato agli sportelli aveva dato in escandescenza distruggendo alcuni suppellettili del locale e aggredendo il personale.

I militari si sono recati sul posto e quando sono arrivati hanno trovato l'uomo ancora agitato che passeggiava nervosamente avanti e indietro in prossimità dell’ingresso della struttura. I carabinieri si sono avvicinati e dopo averlo tranquillizzato gli hanno chiesto spiegazioni in merito ai fatti. L’uomo, 49enne, riferiva di essersi recato ai Servizi Sociali per chiedere aiuto, in quanto uscito recentemente dal carcere e attualmente disoccupato. Insoddisfatto per il servizio reso dal personale, il 49enne si era sfogato contro due donne, la responsabile del servizio e un assistenze sociale, urlando: “Io sono un contribuente, pago le tasse! Siete tutte uguali!”.

Per il 49enne, gravato da numerosi precedenti di polizia, è stata quindi spiccata una denuncia per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Santo Stefano, disoccupato dà in escandescenza: aggredite due assistenti sociali

BolognaToday è in caricamento