rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Servizio Civile: al via 113 progetti per i giovani che non studiano e non lavorano

Acquisire nuove conoscenze e competenze a giovani fino a 29 anni: progetti in ambito assistenziale, culturale e di protezione civile

La Regione ha approvato i progetti di Servizio civile regionale per dare attuazione a "Garanzia giovani", il programma dell'Unione europea che offre opportunità di acquisire nuove conoscenze e competenze a giovani fino a 29 anni, residenti in Italia, che non studiano nè lavorano.

113 progetti per 527 posti a disposizione. La maggior parte dei progetti è in ambito assistenziale (55 progetti con 284 posti) ed educativo e di promozione culturale (48 con 216 posti), seguono poi quelli in progetti riguardanti la tutela del patrimonio artistico e culturale (7 con 19 posti), l'ambiente (2 con 6 posti) e la protezione civile (1 con 2 posti).

"Le ragazze e i ragazzi iscritti a Garanzia giovani potranno scegliere in quale progetto di servizio civile impegnarsi: un'occasione per acquisire conoscenze e competenze per i giovani fino a 29 anni, senza distinzione di cittadinanza", ha spiegato l'assessore regionale alle Politiche sociali Teresa Marzocchi (agenzia Dire).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile: al via 113 progetti per i giovani che non studiano e non lavorano

BolognaToday è in caricamento