rotate-mobile
Cronaca Anzola dell'Emilia

Filma incontri hard con l'amante e la ricatta: 'Paga o spedisco una copia a tuo marito'

Con un'imboscata, ad Anzola è finito in manette un 27enne, accusato di estorsione ai danni di una donna sposata, conosciuta in una chat per incontri

Estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Di questo dovrà rispondere un 27enne marocchino arrestato dai carabinieri dopo la denuncia sporta da una donna sposata, residente in provincia di Bologna, che aveva raccontato di essere ricattata dal giovane.

La vittima ha confessato ai militari che recentemente, entrando a far parte di una chat room di incontri, aveva iniziato a frequentare un 27enne di nazionalità marocchina. Tra i due soggetti il legame era diventato intenso e dopo qualche giorno avevano deciso di spingersi oltre, abbandonando il web e iniziando una vera relazione caratterizzata da messaggi telefonici ed incontri clandestini a sfondo sessuale.

Una storia segreta che si è protratta fino a martedì scorso, quando la donna ha ricevuto un SMS minatorio dall’amante, che le chiedeva 500 euro per cancellare dei filmati hard, che lui stesso aveva girato di nascosto durante gli incontri amorosi. Se la vittima non avesse assecondato la richiesta, probabilmente avrebbe pagato un prezzo più alto, forse una separazione dal marito, visto che il marocchino minacciava di fargli recapitare una copia dei video.

La vittima però non è stata al ricatto. In collaborazione con i Carabinieri, ha finto di accettare lo scambio ed organizzato un incontro con l'amante, durante il quale erano appostati i militari. I due amanti si sono incontrati ieri presso la Stazione Ferroviaria di Anzola Emilia e non appena il 27enne ha intascato la busta con i soldi (precedentemente fotocopiati dagli inquirenti) è finito in manette.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il soggetto,  -gravato da precedenti di polizia per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e minaccia - è stato tradotto questa mattina in Tribunale. L’arresto è stato convalidato e in attesa della sentenza posticipata a seguito della richiesta dei termini a difesa, il giovane è finito in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filma incontri hard con l'amante e la ricatta: 'Paga o spedisco una copia a tuo marito'

BolognaToday è in caricamento