rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Imola / Sesto Imolese

Sesto Imolese: spara ad un Labrador con il fucile da caccia, denunciato 60enne

Ha esploso un colpo con uno dei suoi fucili da caccia detenuti in casa. A chiamare il 112, il proprietario, un tecnico agrario bolognese, che stava effettuando dei rilievi: ha udito lo sparo e i lamenti del cane

Un 60enne di Sesto Imolese è stato denunciato dai Carabinieri per maltrattamento di animali ed esplosione pericolosa. E’ stato identificato nel corso di un intervento iniziato ieri sera in seguito alla telefonata giunta al 112 di un tecnico agrario, il quale riferiva che il proprietario di un terreno situato a Sesto Imolese aveva sparato al suo cane, ferendolo alle zampe posteriori.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il tecnico, un 36enne bolognese, stava effettuando dei rilievi sul mais per conto di un’azienda di sementi che ha in gestione quel terreno, quando avrebbe udito lo sparo seguito dai lamenti dell’animale. E’ probabile che l'animale, un Labrador di nome Rolj, in attesa che il suo padrone finisse di lavorare, stesse gironzolando nei paraggi, fino ad avvicinarsi all’abitazione dell’uomo che ha esploso un colpo verso l’animale con uno dei suoi 5 fucili da caccia regolarmente detenuti in casa. Le armi, unitamente a 370 cartucce di vario calibro, sono state poste sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Imolese: spara ad un Labrador con il fucile da caccia, denunciato 60enne

BolognaToday è in caricamento