rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crespellano

Sfruttamento prostituzione. Minori minacciate e messe in strada: 2 fermi e 10 denunce

I fermati si sono resi responsabili di reclutamento, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di giovanissime e donne straniere, arruolate dietro minaccia e messe in strada a Crespellano

Nelle giornate del 04 e 09 novembre scorso,  a parziale conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura di Bologna (P.M. dott. M. Rossi) il personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo due cittadini rumeni indagati per i reati di prostituzione minorile ai danni di una diciassettenne e per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, in concorso tra loro ai danni di altre donne straniere.

I due fermati si sono resi responsabili di reclutamento, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di due giovani minorenni, con l’aggravante di aver commesso il fatto mediante minacce e in danno di più persone. Le minorenni, reclutate in Romania, venivano fatte prostituire lungo la via Emilia, a Crespellano. Durante l’attività, sono stati denunciati altri cinque cittadini stranieri, un albanese e 4 rumeni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttamento prostituzione. Minori minacciate e messe in strada: 2 fermi e 10 denunce

BolognaToday è in caricamento