rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Zanardi

Via Agucchi e via Zanardi, sgomberate 6 case Acer: denunciato anche un minore

Sei degli otto appartamenti sono risultati occupati e quindi sgomberati. Erano presenti 17 persone, 11 maggiorenni e 6 minori suddivise in sette nuclei familiari. 11 denunciati, tra i quali un minore

La Polizia Municipale, in collaborazione con la Polizia di Stato e i servizi sociali del Quartiere Navile hanno controllato questa mattina alcuni alloggi Acer ai civici 184, 206, 226, 232, 244, 248 dI via Agucchi; 290 e 316 di via Zanardi. Lo rende noto il Comune di Bologna.

Sei degli otto appartamenti sono risultati occupati e quindi sgomberati. All’interno degli appartamenti occupati erano presenti 17 persone, 11 maggiorenni e 6 minori, tutte di nazionalità rumena, suddivise in sette nuclei familiari.
Tutti i maggiorenni e un minore di età tra i 14 e i 18 anni, quindi imputabile, sono stati denunciati a piede libero alla Procura per occupazione abusiva di immobile. Gli altri minori sono stati messi a disposizione degli assistenti sociali sul posto per la necessaria protezione.

Ad eccezione di un maggiorenne e di un minore (messi in protezione) nessuno ha ritenuto di accedere ad alloggi alternativi proposti dagli assistenti sociali, dichiarando di ricorrere a soluzioni in proprio. Gli oggetti presenti negli appartamenti sono stati sgomberati da ACER che ha poi provveduto a murare gli accessi. Le operazioni sono terminate entro mezzogiorno.

E' di oggi la notizia del maxi-fascicolo della Procura su occupazioni, fuga di notizie, 'talpe', accesso ai dati, ovvero tutte le inchieste riguardanti gli alloggi popolati Acer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Agucchi e via Zanardi, sgomberate 6 case Acer: denunciato anche un minore

BolognaToday è in caricamento