rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Mario de Maria

Sgombero via De Maria, il Comune manda le famiglie in hotel e i single al dormitorio

Così la soluzione temporanea per gli sgomberati. Oggi, informa anche l'amministrazione, i servizi sociali approfondiranno le posizioni dei nuclei per capire quanti abbiano diritto ad entrare in un percorso di transizione abitativa

Dopo lo sgombero ad alta tensione ( VIDEO-RACCONTO) dello stabile occupato di via Mario De Maria 5/7, il Comune di Bologna fa sapere di aver fornito accoglienza temporanea negli alberghi del territorio a 14 nuclei familiari con minori, a due coppie con donne in stato di gravidanza, a 6 nuclei familiari composti da persone adulte ma in stato di fragilità. Per 8 single è stata invece attivata l'ospitalità in dormitorio tramite il Servizio bassa soglia (SBS).

Nella giornata odierna, informa anche l'amministrazione, i servizi sociali approfondiranno le posizioni dei nuclei per capire quanti abbiano diritto ad entrare in un percorso di transizione abitativa.

Le due palazzine, di proprietà privata, erano state occupate - sotto la guida del collettivo Social log - nello scorso marzo 2014. All'interno avevano trovato casa un centinaio di persone, tra cui 32 famiglie con una trentina di minori al seguito. Il sindaco è stato anche indagato per aver favorito il riallacciamento dell'acqua nello stabile occupato, contravvenendo così a quanto recita l'articolo 5 del "Piano casa".

Sgombero in via Mario De Maria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero via De Maria, il Comune manda le famiglie in hotel e i single al dormitorio

BolognaToday è in caricamento