rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città, l'assessore Monti: 'Sistema videosorveglianze da rifare'

Nel frattempo il procuratore aggiunto Valter Giovannini lancia l'idea di un Daspo anche per i locali notturni. Monti: "Valida proposta, ma da capire come applicarla"

Sicurezza nelle nostre strade messa a dura prova. Proliferano le aggressioni e gli episodi di violenza, anche gratuita, che destano preoccupazioni. Così dal procuratore aggiunto Valter Giovannini arriva l'idea di un Daspo anche per i locali notturni.

Una proposta accolta con interesse dall'assessore alla Sicurezza del Comune di Bologna, Nadia Monti, che intervistata da ''Dedalus'', il programma di E'tv, ha detto: "Daspo per locali idea valida, ma vorrei capire come applicarla".
"Bisogna considerare- ragiona Monti- che i locali hanno anche aree aperte", in cui è difficile controllare gli accessi. Insomma, "si torna al punto della programmazione commerciale: se si fosse intervenuto all'origine, non sarebbero arrivate così tante problematiche".

Monti interviene anche sul sistema di videosorveglianza: "Risale al 2001, e per la maggior parte e'' analogico, quindi va convertito al digitale". Inoltre, ci sono "luoghi e punti che andrebbero rivisti. Il tema- conclude- è quello delle risorse".

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città, l'assessore Monti: 'Sistema videosorveglianze da rifare'

BolognaToday è in caricamento