rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale: via a verifiche su conducenti di autobus e mezzi destinati alle gite scolastiche

La Polizia Municipale in campo per la sicurezza stradale avviando il progetto "Torpedone"

Anche quest’anno la Polizia Municipale scende in campo per garantire sempre maggiore sicurezza nelle gite scolastiche. La collaborazione tra vigili urbani  e istituzioni scolastiche cittadine si estende ora anche ad altri ambiti avviando il progetto "Torpedone”.

Gli agenti accerteranno lo stato di efficienza degli automezzi impiegati per il trasporto degli alunni e la condizione psico fisica dei conducenti. Saranno compiute anche verifiche riguardanti la regolarità della documentazione relativa all’esercizio dell'attività di autotrasporto.
I controlli verranno effettuati a campione su richiesta delle scuole e saranno svolti poco prima della partenza. Saranno possibilmente di rapida esecuzione, ma nello stesso tempo particolarmente accurati.
In questo modo, spiega la municipale, "l’esperienza della gita scolastica sarà quindi vissuta con maggiore serenità e gli apprezzamenti fino a ora espressi da docenti, alunni e genitori attestano il buon esito dell’iniziativa".

Per attivare il servizio, gratuitamente, le scuole possono scrivere a pmsicurezzastradale@comune.bologna.it indicando giorno, ora e luogo della partenza e nominativo e recapito telefonico del referente per la scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: via a verifiche su conducenti di autobus e mezzi destinati alle gite scolastiche

BolognaToday è in caricamento