rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Movida notturna ad una svolta.... ora c'è la 'Silent Disco'!

Dj-set a cielo aperto per scatenarsi a ritmo di note movimentate, senza pero' disturbare il sonno dei residenti in zona. Arriva il nuovo modo di concepire la discoteca: e la musica si ascolta rigorosamente tramite cuffie wireless

Discoteca a cielo aperto per scatenarsi a ritmo di note movimentate fino a notte inoltrata. Senza pero' disturbare il sonno di chi vive in zona. Banditi infatti altoparlanti e casse rumorose, la musica sarà ascoltata esclusivamente  attraverso cuffie wireless, con cui saranno equipaggiati tutti i partecipanti. E' l'evento in programma in Piazza Verdi, nel cuore della "movida" bolognese il prossimo 13 settembre, che introdurrà un nuovo, rivoluzionario modo di concepire la discoteca. Ad inquinamento acustico completamente nullo.

A lanciare l'innovativa 'Silent Disco' è lo staff del Locomotov club, con il supporto di Red Bull. A tutti i partecipanti verrà consegnato (a partire dalle ore 21.30) un paio di cuffie senza fili, mentre in consolle ( dalle 23.30) si alterneranno due dj: Buddy Morrow (rock’n’roll) e Iommi (musica techno). Con un semplice interruttore ciascun partecipante potrà passare dall’ascolto di un dj all’altro, e il led delle cuffie si illuminerà del colore del dj prescelto.

La piazza sarà così inondata di persone che balleranno generi diversi, dal rockabilly alla minimal techno, tutti uniti dalla comune passione per la musica ad alto volume, ma nel più completo silenzio.
Che la trovata finalmente porti una soluzione all'annoso bisticcio intorno alle notti fracassone in zona universitaria, con buona pace dei residenti infastiditi dai decibel di troppo e del popolo della notte finalmente libero di potersi divertire senza disturbare sonni e tranquillità altrui? Ai posteri l'ardua sentenza...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida notturna ad una svolta.... ora c'è la 'Silent Disco'!

BolognaToday è in caricamento