rotate-mobile
Cronaca

Sinisa Mihajlovic, stasera una veglia in Santo Stefano

Appuntamento alla Basilica di Santo Stefano per il momento di preghiera dedicato all'ex allenatore. La veglia è stata annunciata sulla pagina social 'Pellegrini rossoblù-Insieme per Sinisa'

In attesa dei funerali di domani a Roma, a Bologna è stata organizzata una veglia di preghiera stasera per ricordare Sinisa Mihajlovic. Ad annunciarlo è don Massimo Vacchetti, sacerdote bolognese amico dell'ex allenatore rossoblù nonchè responsabile della pastorale dello sport della Curia di Bologna. Lo stesso che organizzò il pellegrinaggio a San Luca per lo stesso Mihajlovic, quando il mister rese pubblica la sua malattia.

Di Vaio: "Andremo tutti a Roma per lui" 

Attraverso la pagina social 'Pellegrini rossoblù-Insieme per Sinisa', è stata annunciata l'organizzazione della veglia di preghiera per rendere omaggio a Mihajlovic, in programma oggi alle 20.45 nella Basilica di Santo Stefano a Bologna."Un rosario per lui, per Arianna e i figli, per noi", scrive don Vacchetti su Facebook. Nella descrizione dell'evento social vengono riportate alcune frasi pronunciate da Mihajlovic in questi anni. "Non penso di essere un eroe- si legge- sono un uomo normale con pregi e difetti. L'importante è non avere rimpianti e non perdere mai la voglia di vivere e di combattere".

Cori e commozione, le immagini dell'ultimo saluto a Sinisa | VIDEO 

"Per noi un supereroe: abbiamo sempre combattuto al tuo fianco con la preghiera"

Invece, scrivono ancora gli organizzatori della veglia, rivolgendosi idealmente a Mihajlovic: "per molti potresti occupare un posto dei supereroi della Marvel. Sì, è vero sei un uomo, ma uno di quelli che ti fanno assaporare qualcosa di diverso. Noi Pellegrini rossoblù, come la tua famiglia, gli amici, i medici e il Bologna calcio, abbiamo sempre combattuto al tuo fianco con l'unica arma che avevamo: la preghiera. Desideriamo esserci anche stavolta, accompagnando il tuo viaggio verso Dio con una veglia di preghiera nel cuore della tua Bologna. Ad Arianna, ai tuoi figli e alle tue figlie, va il nostro affetto e la nostra preghiera. Dio trovi la via per recare loro pace e consolazione".

Le parole del suo medico del Sant'Orsola 

I funerali si terranno lunedì alle 11 a Roma, probabilmente nella chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a piazza della Repubblica. La Camera ardente dell'ex calciatore e tecnico si terrà in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle 10 alle 18. All'indomani della morte di Mihajlovic, incessante l'arrivo alla spicciolata al Paideia International Hospital di parenti e amici, personaggi del mondo dello sport e figure vicine alla famiglia. Dal presidente del Coni, Giovanni Malagò ("L'uomo ha superato il giocatore e il tecnico, già di per sé enorme", ha detto), agli ex calciatori e compagni di squadra Luca Marchegiani, Attilio Lombardo e Fausto Salsano, che al termine della visita ha voluto dire soltando "Ci mancherà".

E poi Roberto Mancini, uno tra gli amici più cari e intimi di Mihajlovic, che continua a fare avanti e indietro dall'ospedale di Roma nord. Il Ct della Nazionale ha trascorso la mattinata insieme alla famiglia, per poi andare via in auto poco dopo le 13.30, senza rilasciare dichiarazioni. A portare un piccolo cuscino di fiori biancocelesti, adagiati all'ingresso del Paideia Hospital, è arrivata poi una delegazione della Lazio Calcio a 8.

Lo strazio della famiglia, i messaggi di moglie e figlie

"Un grande uomo e un grande lottatore", le poche parole pronunciate da uno dei ragazzi. Sui social i messaggi d'amore della famiglia. "Quando non sari più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte", ha scritto la moglie Arianna, che ha poi affidato a numerose storie instagram l'affetto ricevuto da amici e follower. "E' dura papà, è dura. In questo momento di immensa sofferenza avrei solo bisogno di un tuo abbraccio", le parole della figlia Virginia, che poi aggiunge "Ti amo papà, per sempre. Te lo griderò ogni giorno convinta che il mio grido ariverà fin lì". Una dichiarazione che assomiglia a quella della sorella Viktorija: "Ti amo con tutto il cuore papà, anima pura, rara, orgoglio della mia vita, mio eroe, mio grande amore. Ovunque tu sia io so amare fino a lì"

La bellissima storia d'amore con la moglie Arianna

Addio Sinisa, i funerali celebrati dal cardinale Matteo Zuppi

Sinisa Mihajlovic, le immagini che rimarranno nel cuore:

Mihajlovic cittadino onorario di Bologna: le sue parole alla città | VIDEO 

L'annuncio shock di Sinisa sulla ricomparsa della malattia | VIDEO 

La sorpresa del Bologna a Sinisa in ospedale | VIDEO

Per Sinisa tifo compatto. Vox dal Dall'Ara | VIDEO 

Mihajlovic, video alla squadra dalla camera dell'ospedale  | VIDEO 

Mihajlovic nonno, tutta la sua emozione  | VIDEO 

VIDEO| Mihajlovich sui maxi-schermi del Dall'Ara: "Mi dispiace non esserci"  

Amarcord. Ecco il primo allenamento di Mihajlović - VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinisa Mihajlovic, stasera una veglia in Santo Stefano

BolognaToday è in caricamento