menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano sicurezza per la visita del Papa: "Tremila uomini in campo"

Questore e Prefetto fanno il punto: "Uomini, tiratori scelti, una sala per il monitoraggio e droni. Pronti a intervenire in caso di emergenza"

Papa Francesco domenica a Bologna: quale la situazione per quanto riguarda la sicurezza? A fare il punto e a tranquillizzare i cittadini, a margine della messa per San Michele Arcangelo (patrono della Polizia) il prefetto di Bologna Matteo Pianteosi e il questore Ignazio Coccia. Saranno circa 3 mila gli uomini in campo, fra forze dell'ordine, soccorsi, Vigili del Fuoco e volontari. 

"In queste ore stiamo predisponendo gli ultimi ritocchi: abbiamo cercato di prevedere ogni dettaglio - il prefetto Matteo Piantedosi, si mostra fiducioso sulla buona riuscita dell'evento e sull'organizzazione del servizio di sicurezza - Abbiamo allestito una 'sala situazioni' attraverso cui monitoreremo tutto per essere pronti ad intervenire in caso di emergenza". Ci saranno inoltre droni, dispositivi di sorveglianza e tiratori scelti. 

"Coloro che vogliono partecipare all'evento dovranno muoversi per tempo - ha aggiunto il Questore di Bologna Ignazio Coccia - prima si muoveranno e meno probabilità di ressa ci saranno". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento