rotate-mobile
Cronaca

Tassisti aggrediti, il sindacato di polizia: 'Per proteggerli, assumere i giovani'

Solidarietà del Siulp ai tassisti aggrediti, ma anche ai colleghi agenti che soprattutto di notte temono di subire crimini e violenze. Per il sindacato necessaria "un'assunzione straordinaria"

"Se si vogliono proteggere di più i tassisti dalle aggressioni servono più poliziotti a Bologna". E' la richiesta del Siulp - sindacato italiano dei lavoratori della Polizia di Stato - che esprime solidarietà ai tassisti aggrediti nei giorni scorsi, ma anche ai colleghi agenti che soprattutto di notte temono di subire crimini e violenze.

Il sindacato chiede di di incrementare gli organici della Polizia con "un'assunzione straordinaria di giovani, così da rafforzare i dispositivi di prevenzione ed investigazione sull'intero territorio nazionale ed in particolare a Bologna" e sottolinea "dopo 10 anni di tagli alla sicurezza".

Con dei rinforzi, infatti, si potrebbe "implementare la presenza di ''volanti'' e ''gazzelle'' sul territorio, in modo da elevare gli standard di sicurezza, soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, a beneficio dell''intera comunità". Per questo, manda a dire la segreteria del Siulp, "chiediamo al sindaco Virginio Merola ed al prefetto Ennio Mario Sodano di sostenere l''appello indirizzato al Governo di avviare quanto prima le procedure per un''assunzione straordinaria di giovani nelle forze di Polizia". (agenzia dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassisti aggrediti, il sindacato di polizia: 'Per proteggerli, assumere i giovani'

BolognaToday è in caricamento