Ozzano, sala slot sulla via Emilia: via dal centro abitato

Il Comune ha concesso 60 giorni di tempo, dopo la scadenza, per smobilitare

La sala slot  aperta sulla via Emilia in località Maggio a Ozzano aveva tempo per delocalizzare la propria attività fino al 31 gennaio 2019. Nel frattempo è intervenuta un'ulteriore delibera regionale che prorogava di ulteriori sei mesi tale termine.

La Sala giochi, ha quindi potuto godere della riapertura dei termini concessi dalla normativa, che sono stati recepiti anche dalla Giunta Comunale di Ozzano dell'Emilia, che ha concesso ulteriori 60 gg. di tempo per chiedere la proroga a delocalizzarsi, a fronte della presentazione di domanda per rilascio del Permesso di Costruire in zona non soggetta al vincolo dei 500 mt. dai cosiddetti luoghi sensibili.

Il provvedimento fa seguito all'applicazione della delibera regionale nr.831 del 12.6.2017 sul divieto di apertura e di esercizio delle sale gioco e sale scommesse ad una distanza inferiore ai 500 metri dai luoghi definiti "sensibili" (scuole, centri sportivi, luoghi di culto, zone residenziali).

E' proprio di questi giorni la comunicazione pervenuta da parte della ditta Gamenet Entertainment srl che gestisce la Sala giochi di Maggio dell'ottenimento dell'Autorizzazione Unica di Permesso di Costruire n. 1372/2018 per delocalizzare la propria attività in locali siti in Castelbolognese in via Martiri di Felisio n. 54 come da progetto approvato.
Si dà quindi completa applicazione, anche sul territorio ozzanese, della delibera regionale di contrasto al gioco d'azzardo.
Grande soddisfazione viene espressa dall'Amministrazione comunale che da sempre si è dimostrata sensibile all'argomento e che fin dall'uscita della delibera regionale si era impegnata affinché l'applicazione sul territorio fosse completa e rigorosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

Torna su
BolognaToday è in caricamento