rotate-mobile
Cronaca

Ancora escursionisti bloccati sul Cimone: il soccorso alpino fa il 'bis' nel weekend

Già venerdì un uomo di Crevalcore era stato soccorso sulla sommità della montagna modenese. Ieri disavventura a lieto fine e anche per due bolognesi

Brutta avventura (ma con lieto fine) per due ragazzi, una donna di 31 anni e un uomo di 30, entrambi residenti a Bologna, rimasti bloccati durante una escursione sul monte Cimone nella giornata di domenica. Con le ciaspole i due sono partiti da Doccia di Fiumalbo e hanno imboccato il sentiero CAI 447 diretti ai Lagoni.

Arrivati sul crinale la donna si è trovato in forte difficoltà, segnalando al compagno un impedimento a scendere. L’uomo ha dato l’allarme al 112. I militari attivano la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone. I tecnici sono riusciti ad avvicinarsi al luogo dell’evento con il quad e dopo aver indossato i ramponi e afferrata la piccozza hanno iniziato a salire a piedi fino a raggiungere la donna. Dopo essersi accertati, che non vi fossero problemi sanitari, la ragazza è stata imbracata e calata fino ad un luogo sicuro e poi riaccompagnata sulla strada carrozzabile. Venerdì un episodio analogo aveva portato al soccorso di un altro escursionista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora escursionisti bloccati sul Cimone: il soccorso alpino fa il 'bis' nel weekend

BolognaToday è in caricamento