rotate-mobile
Cronaca San Donato

Social street, firmato patto di collaborazione tra Comune di Bologna e cittadini di 'Via Duse e dintorni'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Firmato questa mattina il primo patto di collaborazione tra i cittadini di una Social Street di Bologna e il Comune di Bologna. Il Patto, frutto della collaborazione tra Cittadini appartenenti alla Social Street di "via Duse e dintorni", Quartiere San Donato e Ufficio Cittadinanza Attiva del Comune di Bologna, prevede la riqualificazione e la gestione di un pannello pubblicitario in disuso collocato all'interno dello spartitraffico centrale di via Duse, attraverso la trasformazione dello stesso in bacheca stradale.

L'obiettivo del progetto è quello di dare nuova vita ad un pannello creando allo stesso tempo un importante punto di riferimento per chi vive e lavora nell'area di via Duse, un elemento di connessione fra gli abitanti della zona, che attraverso la bacheca potranno essere informati degli eventi, le iniziative e i progetti che i cittadini attivi portano avanti al fine di contribuire a migliorare la vivibilità e la fruibilità della zona. I cittadini della Social Street di via Duse e dintorni sono orgogliosi di invitare tutti all'inaugurazione ufficiale che si terrà domenica 21 settembre p.v.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social street, firmato patto di collaborazione tra Comune di Bologna e cittadini di 'Via Duse e dintorni'

BolognaToday è in caricamento