rotate-mobile
Cronaca Bazzano / via Cesare Rocchi

Soldi falsi a Bazzano: sequestrate banconote per quasi 11 mila euro

Nei guai un 28enne, trovato in possesso anche di droga e armi

I Carabinieri  hanno arrestato un 28enne marocchino, residente a Bazzano, per detenzione di soldi falsificati. E’ accaduto lunedì mattina, in occasione dell’esecuzione di un provvedimento di “sfratto” che era stato emesso dagli organi competenti nei confronti del marocchino, in via Cesare Rocchi.

Alla vista dell’Ufficiale Giudiziario e dei Carabinieri, il 28enne, gravato da precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti, ha iniziato ad agitarsi, non tanto per la notifica dell’atto, quanto, forse, per quello che nascondeva in casa e in cantina: un notevole quantitativo di banconote false, in tagli da 50 e da 20, del valore di 10.920 euro, un fucile ad aria compressa di 7,5 Joule, munito di un silenziatore, una dose di hashish e un “Money detector” che sosteneva di aver acquistato per scoprire delle sostanze biologiche sul letto matrimoniale.

In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, il 28enne è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi falsi a Bazzano: sequestrate banconote per quasi 11 mila euro

BolognaToday è in caricamento